La tecnologia cosmetica tiene conto da anni dell'azione ossidativa dei raggi UV, che incidono pesantemente sull'invecchiamento cutaneo, realizzando prodotti ricci di antiossidanti e filtri specifici per proteggere la cute con un'efficace azione anti invecchiamento e antirughe.
Nell'intento di migliorare sempre più l'attività dei prodotti cosmetici la ricerca ha approfondito anche l'azione della cosiddetta luce blu (HEV-High-Energy Visible-Light) che fa parte della luce visibile, essendo caratterizzata da una lunghezza d'onda fra i 400 e i 500 nm., e viene emessa anche da molte apparecchiature come schermi di computer, smartphone, lampade a led ecc. che sempre più fanno parte del nostro vivere quotidiano.
Poiché anche la luce blu genera radicali liberi, che sono i principali responsabili del precoce invecchiamento cutaneo, rughe e macchie senili, i Laboratori R&S Helan hanno approfondito anche questo realizzando formulazioni in grado di contrastarne efficacemente l'azione e dare alle proprie formulazioni un'arma in più contro questo nemico della bellezza cutanea.
Così come dobbiamo proteggerci dai raggi UVA e B e dagli IR, oggi è necessario difenderci dalle costanti radiazioni della luce blu portatrici di fenomeni ossidativi e conseguente formazione di radicali liberi.
Il laboratorio R&S Helan ha messo a punto una particolare tecnologia formulativa che protegge dai danni della luce blu abbinando la potenza antiossidante di nuovi principi attivi vegetali alle vitamine c ed e.